HOME    |   2004 30 set 2 ott - "Low Resolution" Teach Me Festival della grafica italiana

Low Resolution

Teach Me
Festival della grafica italiana

Università IUAV di Venezia / Facoltà di Design e Arti

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2004 si è svolto a Venezia Teach Me. Festival della grafica italiana: tre giorni di conferenze, workshop, presentazioni, performances, mostre e dibattiti sulla comunicazione visiva.
Il festival ha visto la partecipazione di alcuni tra i pi importanti protagonisti del mondo della comunicazione visiva del panorama italiano, che insieme agli studenti hanno dato vita a momenti di incontro e di interazione tra ottiche e sguardi differenti tutti rivolti ad uno stesso obbiettivo: fare il punto della situazione sullo sviluppo della grafica in italia.

Why Style ha realizzato nel contesto di Teach Me una installazione intitolata Low Resolution.


Sito ufficiale official web site
Teach Me - Festival della Grafica Italiana

Con l'aiuto degli studenti sono stati recuperati per i vicoli di Venezia mobili vari ed alcuni frigoriferi che sono serviti a creare una stanza in cui abbiamo "vissuto" per i tre giorni della manifestazione. La stanza allestita con quadri, lavori di grafica, disegni e foto ricordo, è stata il punto di incontro in cui durante i tre giorni della manifestazione con i studenti e gli altri insegnanti abbiamo dato vita a momenti di discussione: sul nostro lavoro, sulla nostra vita, sulle nostre aspirazioni e sogni, o anche semplicemente a momenti in cui sorseggiando una birra e mangiando un cetriolo si pensava a noi stessi guardando gli altri.

In occasione di Teach Me stato presentato il libro sulla grafica italiana Red, wine and green. 24 italian Graphic Designers. (www.redwineandgreen.it)
Dove tra il contributo di 24 italian graphic designers ce anche quello di Why Style.

HOME   |   2004 30 set 2 ott - "Low Resolution" Teach Me Festival della grafica italiana